Il corso è progettato per Enti, Consorzi Turistici e Proloco che vogliono formare risorse interne evitando così di dover affidare ad altri le proprie pagine social.
Il profilo social personale è lo spazio in cui interagire con amici, conoscenti o clienti. Non è un luogo pubblico dove far pubblicità o promuovere i propri prodotti. Il profilo personale è stato concepito proprio per socializzare con gli altri al solo scopo di creare uno spazio di intrattenimento.
La pagina pubblica invece serve a generare business, notorietà e per alcune organizzazioni anche a fornire utili informazioni. Aprire una pagina social è un attività molto seria e va progettata come si progetta l’apertura di un’attività vera e propria che faccia da supporto all’organizzazione.
VANTAGGI DI UNA PAGINA PUBBLICA
Premesso che aprire una pagina pubblica che promuove una quasiasi attività legale è legale.
- Le pagine social sono dotate di strumenti di analisi (insight) che permetono di analizzare dati, persone e statistiche, tutte cose indispensabili per quasiasi attività di web marketing.
- Non è necessario, volendo, accettare manualmente le richieste di connessione.
- Offre funzionalità di Geotagging.
- Permette di utilizzare campagne pubblicitarie dal costo non eccessivo.
- Permette di targetizzare il pubblico di riferimento.
- Crea contenuti indicizzati nei motori di ricerca.
- Nessun limite di fan (contro i 5000 contatti massimi del profilo personale)
PERCHÉ FREQUENTARE UN CORSO SULL’UTILIZZO DEI SOCIAL?
RISPARMIO DI DANARO
Formare un elemento dello staff aziendale sull’utilizzo dei social media equivale ad avere un valore aggiunto all’interno della propria organizzazione perchè rende l’organizzazione stessa indipendente all’interno di un settore che ormai è diventato indispensabile. Formare una risorsa interna all’utilizzo dei social media è un investimento che farà risparmiare fin da subito sui costi di comunicazione.
RISERVATEZZA
Eventuali informazioni riservate, se gestite direttamete da un membro dell’oranizzazione, rimangono all’interno dell’organizzazione fino al momento della divulgazione, e non prima.
ARGOMENTI CHE VERRANNO TRATTATI DURANTE IL CORSO
- Nozioni di Marketing digitale
- Canali, Reti, Sistemi e Gruppi dove poter promuovere la tua attività
- Strumenti di pubblicazione
- Targhetizzare e Sponsorizzare un contenuto
- Come creare piani editoriali performanti
- Che strumenti grafici utilizzare
- Archivi e piattaforme fotografiche gratuite
- Analisi dellla concorrenza
- Strumenti di analisi statistiche
“C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti.” Henry Ford
I corsi si svolgeranno on line in sessioni individuali sulle piattaforme Zoom o Skype
Per Informazioni
info@asseval.it info@upservicesondrio.com
+39 389 2015718